Numerose e numerosi le volontarie e i volontari che hanno preso parte alla cena per il tradizionale scambio di auguri natalizi e di fine anno della Confraternita della Misericordia, svoltasi nei locali dell’hotel Mulino Rosso di Imola.
Il saluto caldo e accogliente del governatore don Gianni accompagnato dalla preghiera del Volontario, hanno dato inizio ad una serata davvero speciale in cui tutti i collaboratori, che a qualsiasi titolo, portano la loro opera di solidarietà nella Confraternita, hanno potuto godere della vicinanza e amicizia in una reciprocità di relazioni davvero entusiasmante e piena di fraternità.
I saluti del sindaco Daniele Bambi e del presidente della BCC castellana non sono stati formali ma pieni di gratitudine nei confronti di chi fa della solidarietà una pratica quasi quotidiana.
La presenza di don Gabriele Tondini assieme all’arciprete don Marco e al suo collaboratore don Litto, è stata preziosa per il richiamo all’attività in terra di missione in Brasile a favore dei più piccoli e dei più poveri.
Strette di mano calorose. Pacche sulle spalle. Pacchi dono natalizi per tutti.
Sono stati questi i gesti, piccoli in apparenza, ma grandi nella sostanza che hanno concluso una serata piena di condivisione e di festa. |