Misericordia

 

 PROTEZIONE CIVILE
NEWS

ALL'AVANGUARDIA DELLA SOLIDARIETA'

001In seno alla Misericordia di Castel Bolognese opera il "Gruppo Protezione Civile" con lo scopo di intervenire in caso di calamità naturali, quali terremoti, frane, alluvioni, con lo scopo di venire in aiuto alle popolazioni. L'azione del gruppo è rivolta al campo socio-sanitario e ad opere di primo intervento tecnico.
I volontari con esperienze collaudate nel campo sanitario e sociale,  con alto spirito associativo, intervengono in piena autonomia ed autosufficienza.
Per l'ammissione al Gruppo è obbligatoria la frequenza ad un corso di qualificazione e l'impegno attivo, oltre al normale servizio in sede della Misericordia.
Superato l'esame gli allievi prendono parte alle esercitazioni che sono organizzate periodicamente. In questi anni gli interventi sono stati molteplici in varie zone: nazionali ed internazionali.
 Il Gruppo è presente nel Consiglio Regionale C.O.MI.R. (Centro Operativo Misericordia Regionale), è iscritto regolarmente al Dipartimento della Protezione Civile del Ministero degli Interni, collabora in perfetta sintonia con gli organi degli Enti Locali e con le associazioni che hanno gli stessi scopi sociali.   

002 003 4
005 006 007
Cliccate le foto per ingrandirle e per chiuderle

E_mailemail  protciv@misericordiacastelbolognese.it

a a
[ Indietro ]
a a